CREDITO D’IMPOSTA ASSUNZIONI PROFILI ALTAMENTE QUALIFICATI

SOGGETTI BENEFICIARI:

Possono accedere alla presente agevolazione tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dalle dimensioni aziendali e dal settore economico in cui operano.

AGEVOLAZIONE:

L’agevolazione consiste in un contributo sotto forma di credito d’imposta del 35%, con un limite massimo di € 200.000,00 annui per impresa per l’assunzione a tempo indeterminato di:

1. Personale in possesso di dottorato di ricerca;

2. Personale in possesso di laurea magistrale in discipline di ambito tecnico-scientifico impiegato in attività di ricerca e sviluppo.

 

DETERMINAZIONE COSTO AZIENDALE

Il costo aziendale è rappresentato dall’effettivo costo salariale sostenuto dall’impresa, inclusi la retribuzione lorda (prima delle imposte), i contributi obbligatori e quelli assistenziali per figli e familiari.

DATA ASSUNZIONE

L’assunzione del dipendente deve essere avvenuta tra il 01 gennaio 2013 ed il 31 dicembre 2013.

RISORSE DISPONIBILI

Per le assunzioni effettuate nel 2013, il Ministero dello Sviluppo Economico ha destinato risorse per un importo complessivo pari a € 59.645.626,00.

UTILIZZO CREDITO D’IMPOSTA

Il credito d’imposta deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo nel corso del quale il beneficio è maturato, non concorre alla formazione del reddito, né della base imponibile dell’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP) ed è utilizzabile in compensazione dei versamenti delle imposte attraverso il modello F24.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande si possono presentare dal 12 gennaio 2015 e sino ad esaurimento dei fondi disponibili.